- Superando.it - http://www.superando.it -

Le leggi e i servizi sociosanitari

Si aprirà venerdì 19 gennaio, con una giornata dedicata alla normativa nazionale, l’interessante corso di formazione organizzato nelle Marche dal Gruppo Solidarietà, intitolato I servizi sociosanitari nella legislazione della Regione Marche.

Adulto e bimbo, entrambi con disabilitàL’iniziativa – che si terrà presso la sede di Moie di Maiolati (Ancona) del Gruppo Solidarietà e che si articolerà su cinque incontri successivi, fino al 20 aprile – sarà rivolta a tutti coloro che lavorano a vario titolo all’interno del sistema dei servizi sanitari e sociali, con l’obiettivo principale di far conoscere approfonditamente la normativa regionale del settore, tentando di verificare in quale modo essa risponda ai bisogni e ai diritti di tutti quei soggetti che necessitano in maniera temporanea o permanente di tali servizi.

Cinque, come detto, gli appuntamenti, intitolati rispettivamente: Legislazione sociale e sanitaria. La normativa nazionale (venerdì 19 gennaio); Legislazione sociosanitaria. La normativa della Regione Marche (prima parte: venerdì 9 febbraio, seconda parte: venerdì 2 marzo); La normativa regionale in materia di disabilità (venerdì 30 marzo); Anziani non autosufficienti e servizi sociosanitari nelle Marche (venerdì 20 aprile). Il corso sarà coordinato da Fabio Ragaini del Gruppo Solidarietà.
(S.B.)

Per ulteriori informazioni:
Gruppo Solidarietà, tel. 0731/703327
grusol@grusol.itwww.grusol.it.