- Superando.it - http://www.superando.it -

Invia anche tu un’immagine sulla salute e la disabilità!

Persona in carrozzina in riva al mareC’è tempo fino a venerdì 9 marzo (ore 17) per partecipare al concorso di fotografia e brevi filmati, intitolato Immagini di Salute e Disabilità 2006-2007, lanciato dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) e giunto quest’anno alla sua quarta edizione.
Tema principale è questa volta il rapporto tra l’ambiente e la salute e tutti possono prendere parte all’iniziativa, inviando filmati e fotografie che riescano in qualche modo a catturare i segni dell’impatto positivo o di quello negativo che l’ambiente può avere sulla salute e la quotidianità delle persone.

Le quattro categorie nell’ambito delle quali si può dare massima libertà alla propria creatività sono le seguenti: Fotografia a colori (digitale o su carta), Fotografia in bianco e nero (digitale o su carta), Fotografia artistica digitale (creata o manipolata attraverso strumenti tecnologici), Filmati brevi.
I lavori inviati verranno giudicati – entro la seconda metà di marzo – in base alla pertinenza del soggetto, alla forza del messaggio, alla creatività e alla qualità tecnica dell’elaborato.
Il vincitore verrà proclamato nel corso della cerimonia di apertura della sessantesima Assemblea Mondiale della Salute che si terrà a Ginevra nel prossimo mese di maggio.
I premi consisteranno in 1.000 dollari per il primo, 750 per il secondo, 500 per il terzo e 100 per le menzioni speciali.
(S.B.)

Il testo completo del bando (in inglese) e la scheda per aderire è disponibile cliccando qui.
Segnaliamo sin d’ora che gli elaborati in concorso dovranno essere inviati, entro il 9 marzo, a:
Ms. Sooyeon Hwang
Classifications and Terminology – World Health Organization
20, Avenue Appia, 1211 Geneva 27, Switzerland
fax 0041 22 7914894,
icfphotocontest@who.int.