- Superando.it - https://www.superando.it -

Per un turismo responsabile

L’inverno mite ormai trascorso e una primavera quanto mai in anticipo rendono ancora più necessario – e se vogliamo piacevole – iniziare ad affrontare temi come quello del turismo responsabileSpiaggia con sdraio e ombrellone in primo piano, il quale sarà al centro del convegno che si terrà venerdì 2 marzo a Castiadas (Aula Consiliare del Comune, Località Olia Speciosa), in provincia di Cagliari.

Modelli di Turismo a Responsabilità Sociale è il titolo completo dell’incontro, organizzato dalla Cooperativa Sociale VillaggioCarovana in collaborazione con il Comune di Castiadas, la Provincia di Cagliari e la Regione Sardegna.
Un’intensa giornata di lavoro che si preannuncia un’occasione importante per amministratori, operatori e consumatori – prima che la stagione turistica estiva prenda il largo – per fare il punto della situazione su questo tema.
Il luogo ideale per un confronto diretto tra valide esperienze nel settore dell’accoglienza per tutti e quelli che sono invece i desideri e i bisogni di ogni tipo di turista, allo scopo di arrivare a proposte condivise e realizzabili, sempre in un’ottica di massimo rispetto per l’ambiente.

Domenica 4 marzo, invece, il centro di Castiadas diventerà una grande bancarella espositiva dove si potranno ammirare i frutti del lavoro dei produttori e le opere degli artisti e degli artigiani locali. Per tutti i bambini, divertenti attività di animazione saranno curate dai ragazzi del VillaggioCarovana, la struttura realizzata dall’omonima Cooperativa all’insegna dell’accessibilità e della sostenibilità ambientale.
(C.N.)

Per ulteriori informazioni:
Cooperativa Sociale VillaggioCarovana
Masone Pardu – Castiadas (Cagliari)
tel. 347 7234845, fax 178 6079872
villaggiocarovana@tiscali.itwww.villaggiocarovana.it.
Please follow and like us:
Pin Share