- Superando.it - https://www.superando.it -

La Convenzione è ancora più accessibile

Disegno di tre cubi sovrapposti con impresse le lettere a, b e cLa Convenzione sui Diritti delle Persone con Disabilità, approvata in dicembre all’ONU, ad oggi non è ancora stata tradotta ufficialmente in lingua italiana e quindi la si può trovare e leggere – in una versione riconosciuta e giudicata conforme – solo nelle lingue in cui vengono abitualmente redatti tutti i documenti delle Nazioni Unite (inglese, francese, spagnolo, arabo, russo e cinese).

In attesa, dunque, che gli organismi competenti provvedano a produrre questo testo nella nostra lingua, da oggi è disponibile per tutti i lettori di Superando una traduzione non ufficiale in italiano della Convenzione, curata dal CND (Consiglio Nazionale sulla Disabilità) e della FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap), e riveduta da Maria Rita Saulle, ordinario di Diritto Internazionale all’Università La Sapienza di Roma. 
Per accedere al testo completo, cliccare qui. Non appena una versione ufficiale si renderà disponibile, sarà nostra cura segnalarlo prontamente. 

Please follow and like us:
Pin Share