- Superando.it - http://www.superando.it -

Torna Dishow a Montichiari

Il Centro Fiera del Garda di Montichiari (Brescia), dove si svolgerà Dishow 2007Dal 30 marzo al 1° aprile torna Dishow, manifestazione fieristica delle tecnologie utili a migliorare la qualità della vita, evento a cadenza biennale dedicato alle persone con disabilità e che da questa sua terza edizione si rivolgerà anche alla Terza Età.
La Provincia di Brescia, dunque, organizzatrice dell’evento che si svolgerà presso le moderne strutture del Centro Fiera del Garda di Montichiari, in collaborazione con numerose associazioni del settore e partner pubblici, rinnova il proprio impegno per arricchire e migliorare l’iniziativa e inserirla a pieno titolo nelle manifestazioni nazionali di riferimento.

In sostanza Dishow si rivolge a tutti coloro che necessitano di servizi o ausili per migliorare la qualità della vita, con l’obiettivo di evidenziare le esigenze e fornire soluzioni e proposte attuali e tecnologicamente avanzate.
In particolare, le varie associazioni saranno l’anima di una “piazza” in cui potranno illustrare ai visitatori le loro attività, i progetti e suggerire proposte e indicazioni preziose alle persone con disabilità e a quelle appartenenti alla Terza Età.

Tra i principali appuntamenti di carattere culturale, da segnalare soprattutto la presentazione (venerdì 30, ore 16), da parte dell’ANFFAS di Brescia (Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale), della Convenzione ONU sui Diritti delle Persone con Disabilità, approvata alle Nazioni Unite nel dicembre del 2006, strumento di grande importanza per tutta la società civile e non solo per le persone con disabilità.
In ambito medico-scientifico, invece, degna di nota sarà la giornata di studio prevista per sabato 31 e dedicata a specialisti, pediatri di libera scelta e medici di medicina generale, con l’obiettivo di far comunicare ospedale e territorio, in modo tale da individuare i migliori percorsi terapeutici e assistenziali da mettere in atto nei confronti dei bambini con disabilità.
Quest’ultimo evento – intitolato Disabilità in età evolutiva: un salto verso la normalità. Continuità di cura tra ospedale e territorio – è stato organizzato con la collaborazione del Dipartimento di Pediatria dell’Azienda Spedali Civili e con l’ALS di Brescia.

Il calendario di DISHOW 2007 sarà arricchito anche da numerose iniziative culturali, da mostre, spettacoli ed esibizioni sportive.
(S.B.)

Per consultare il programma completo, si può accedere al sito di Dishow 2007.
Per ulteriori informazioni:
Liaison Pubbliche Relazioni (Elisa Minelli)
tel. 030 46815,
info@liaisonline.it.