- Superando.it - http://www.superando.it -

A Rimini il premio per l’innovazione nei servizi sociali

Nell’ambito di EuroP.A., il Salone delle Autonomie Locali, vivrà il suo momento conclusivo giovedì 29 marzo, presso la Fiera di Rimini, la quinta edizione del Premio Innovazione nei Servizi Sociali – Città di Rimini, iniziativa promossa dallo stesso EuroP.A. e dal Comune di Rimini, in collaborazione con la rivista «Servizi Sociali oggi».

L'assegnazione del Premio Innovazione Servizi Sociali del 2006 (foto di Giorgio Salvatori)L’evento avrà luogo all’interno del Convegno Le scelte di politica sociale e gli effetti sulla popolazione, nella Sezione Sviluppo Sociale, innovativa area di EuroP.A., interamente dedicata alla promozione dello sviluppo dei servizi alla persona, rivolti agli anziani, alle famiglie, alle persone con disabilità, all’immigrazione, all’infanzia e adolescenza, ai minori, al volontariato e all’associazionismo sociale.

«Il successo delle passate edizioni – dichiarano gli organizzatori, ricordando i 76 progetti partecipanti nel 2006 – testimonia quanto sia sempre attuale e cogente la necessità di diffusione delle buone pratiche e delle esperienze più innovative e creative, che si realizzano sul territorio nazionale».
Anche in questa edizione una particolare rilevanza è stata data ai progetti nei quali l’originalità e la creatività delle soluzioni si accompagnano a vantaggi immediati e a semplicità organizzativa. Quelli presentati – tra i quali a Rimini verranno scelti i migliori da una giuria specializzata – riguardano l’intera area d’intervento dei servizi alla persona, sociali e assistenziali (famiglie, bambini e govani, anziani e disabili, emarginati e migranti, vittime di fenomeni criminali o abusi), le diverse tipologie di attività e prestazioni, nei differenti luoghi: casa, territorio, servizi residenziali.
(S.B.)

Per ulteriori informazioni:
Segreteria organizzativa del Premio, c/o Maggioli Fiere
fiereconvegni@maggioli.itaarcaria@maggioli.it.