- Superando.it - https://www.superando.it -

La Camminata dell’Amicizia con La Nostra Famiglia

Una delle precedenti edizioni della Camminata dell'Amicizia di Bosisio PariniPiù di 20.000 persone si ritrovano ogni anno a Bosisio Parini (Lecco), per vivere insieme un grande evento fatto di sport, divertimento e solidarietà.
E lo faranno anche domenica 15 aprile, per la trentaquattresima edizione della Camminata dell’Amicizia, marcia non competitiva a passo libero di 12 chilometri, il cui slogan sarà questa volta Amicizia è… vincere insieme.

La partenza è prevista dal campo sportivo del Centro La Nostra Famiglia di Bosisio Parini (ore 9), dove Monica Casiraghi, campionessa mondiale di maratona sui 100 chilometri, accenderà il tripode, dando il via ufficiale alla camminata, in conclusione della quale la festa proseguirà con manifestazioni musicali, folkloristiche e giochi per i bambini.
E proprio l’Associazione La Nostra Famiglia in favore dei bambini disabili sarà la beneficiaria dei contributi derivanti dalla manifestazione, per sostenere alcuni progetti specifici, tra i quali quello riguardante il 7° Padiglione dell’Ospedale Amico dei Bambini.

Tra gli sportivi celebri che hanno già manifestato la propria solidarietà all’iniziativa, vi saranno anche Jennifer Isacco, medaglia di bronzo nel bob femminile alle Olimpiadi Invernali di Torino 2006, Carlo Recalcati, allenatore della Nazionale italiana di basket e Roberto Donadoni, commissario tecnico della Nazionale di calcio.
(S.B.)

Per ulteriori informazioni:
– Gruppo Amici La Nostra Famiglia, Sezione di Bosisio Parini (Lecco)
tel. 031 877111 – 877422
– Ufficio Stampa La Nostra Famiglia,
ufstampa@bp.lnf.it
http://www.lanostrafamiglia.it/cosa_facciamo/camminata_amicizia.php.
Please follow and like us:
Pin Share