- Superando.it - https://www.superando.it -

Beauties in motion

Un momento della finale del concorso «Beauties in motion 2006» Beauties in motion è l’unico concorso internazionale di bellezza dedicato alle donne in carrozzina. Organizzato dall’omonima agenzia di modelle tedesca e giunto quest’anno alla sua quarta edizione, si rivolge alle giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni, con un’invalidità tale da richiedere l’utilizzo della sedia a rotelle.
La manifestazione è stata ideata da Renate Weidner e Ralph Büsing, entrambi impegnati nel mondo della cultura e dello spettacolo teatrale e televisivo in Germania ed entrambi disabili. Luogo della finale dell’evento, fissata per il 1° ottobre 2007, è il teatro Gop Varieté di Hannover, in Germania.

Per partecipare occorre inviare ai selezionatori, entro il 5 maggio 2007, la scheda di partecipazione compilata e otto fotografie a colori recenti, che compredano due foto in formato passaporto, sei a figura intera di cui tre in sedia a rotelle. Occorre inoltre allegare una copia del certificato d’invalidità o di altro certificato medico che attesti l’invalidità, una copia del passaporto valido e un testo biografico dettagliato. Nella parte finale della scheda da compilare, infine, viene chiesto alla candidata di spiegare il motivo per il quale ritiene di poter vincere il concorso e di descrivere i propri progetti nel caso di incoronazione a reginetta di bellezza.

Le dieci concorrenti selezionate per la finale, dal 1° al 5 agosto 2007 saranno ospitate ad Hannover, dove verranno accolte da rappresentanti del governo tedesco. Nell’occasione, realizzeranno un servizio fotografico destinato alla produzione di un calendario per il 2008.
(B.P.)

Per informazioni:
Beauties in motion international
Am Holzgraben 2, 30161 Hannover
tel. 0049 511 7125511, fax 0049 511 7125512
agentur@beauties-in-motion.de

Please follow and like us:
Pin Share