- Superando.it - https://www.superando.it -

Diamo un taglio agli stereotipi con una foto

Logo del concorso europeo di fotografiaSi può partecipare fino al 30 giugno al concorso fotografico sul tema Breaking Stereotypes (“Un taglio agli stereotipi”), lanciato anche quest’anno da Sì alle diversità. No alle discriminazioni, iniziativa della Commissione Europea.

La gara è aperta a tutti gli studenti di fotografia, belle arti, grafica, grafica pubblicitaria, comunicazione visiva, media design e discipline affini, i quali dovranno essere iscritti ad un istituto accademico, universitario o scolastico appartenente ad uno dei ventisette Stati Membri dell’Unione Europea.
Da segnalare che le iscrizioni potranno essere individuali o di gruppo, purché ogni squadra sia composta da un massimo di tre studenti.

L’ammontare complessivo dei premi sarà di 9.000 euro, da dividere fra i tre vincitori e le loro scuole o università. Il lavoro giudicato migliore verrà poi stampato su opuscoli e poster che diffonderanno in tutta Europa il messaggio Sì alle diversità, no alle discriminazioni.
I vincitori verranno prescelti nel mese di agosto fra le trentacinque foto migliori, le quali per altro verranno tutte inserite nella mostra itinerante che partirà da Bruxelles, per visitare le capitali dei tre premiati.
Verrà anche prodotto un catalogo con le fotografie e le informazioni sugli artisti che le hanno scattate.

Buona fortuna, dunque, a quanti vorranno partecipare all’iniziativa che quest’anno assume ulteriore valore, in quanto si svolge nel 2007, Anno Europeo delle Pari Opportunità per Tutti.
(F.D.)

Per visionare il bando del concorso e per ulteriori informazioni, cliccare qui.
Please follow and like us:
Pin Share