- Superando.it - https://www.superando.it -

Solidarietà in festa nel cuore di Bologna

Piazza Maggiore a BolognaPrenderà il via alle 9.30 di venerdì 11 maggio in Piazza Maggiore a Bologna la bella manifestazione denominata Nel cuore della città. Solidarietà in festa per la Casa dei Risvegli Luca De Nigris, patrocinata da numerose istituzioni e promossa dalle associazioni Gli Amici di Luca (nell’ambito dei festeggiamenti per i dieci anni della propria attività) e Cirenaica.

L’evento si snoderà attraverso due giorni di iniziative sul tema della prevenzione e della sicurezza stradale, coinvolgendo in particolare le scuole e con il desiderio di sensibilizzare la cittadinanza.
Il ricavato della festa verrà interamente devoluto agli Amici di Luca, per sostenere e sviluppare le attività della Casa dei Risvegli Luca De Nigris – struttura già ben nota lettori di Superando.it – situata presso l’Ospedale Bellaria Azienda USL di Bologna e che si configura come unica nel proprio genere in Europa, in posizione di avanguardia per la cura e la ricerca rivolta a giovani e adulti in coma e stato vegetativo.
L’Associazione Cirenaica opera invece da anni sul tema della solidarietà, ma anche in favore della cultura e dello sport e recentemente ha avviato con Gli Amici di Luca un’ampia e diffusa progettualità comune.

Nella giornata di venerdì 11, dunque, avvio alle 9.30, con le attività per i bambini delle scuole elementari, mentre sabato 12 (ore 9) ci si rivolgerà ai ragazzi degli istituti superiori.
Tra gli altri momenti clou della due giorni, anche il concerto del Prasing Project Gospel Ensemble (venerdì 11, ore 21), con ospiti a sorpresa e – chiusura d’eccezione – la serata di sabato (ore 21.15), con Francesco Guccini che presenterà la Compagnia Dialettale Pavanese in Aulularia di Plauto (La pignatta), per la regia di Marco Brogiotti.
(S.B.)

Per il programma completo e altre informazioni:
Gli Amici di Luca, tel. 051 6494570, amicidiluca@tin.it.
Please follow and like us:
Pin Share