- Superando.it - http://www.superando.it -

Per una sanità dalla parte del cittadino

Il presidente della FISH Pietro V. BarbieriSarà presente anche la FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap), con il suo presidente Pietro V. Barbieri, al convegno convocato dal Ministero della Salute per venerdì 18 maggio a Roma (Aula Magna del Consiglio Nazionale delle Ricerche, Piazzale Aldo Moro, 7, ore 9-18), intitolato La qualità e la sicurezza delle cure. Per una sanità dalla parte del cittadino.

Barbieri, in particolare, sarà presente alla sessione del mattino – dopo l’apertura del ministro della Salute Livia Turco, con un intervento sul tema Per una sanità dalla parte del cittadino – intitolata La qualità e la sicurezza delle cure, alla quale porteranno le proprie esperienze e proposte numerose componenti sociali, dalle aziende sanitarie al mondo delle professioni, dalle principali forze sindacali alle imprese, dalla ricerca fino appunto all’associazionismo attivo, rappresentato, oltre che dalla FISH, da Cittadinanzattiva, con il suo segretario generale Teresa Petrangolini.

Successivamente, nel pomeriggio, dopo un intervento del presidente del Consiglio Romano Prodi, il noto fotografo Oliviero Toscani presenterà Comunicare la sanità: la campagna del Ministero della Salute e concluderà i lavori la tavola rotonda Il Governo e le Regioni “Per una sanità dalla parte del cittadino”, presieduta dal ministro Turco, con la partecipazione di numerosi presidenti di Regione italiani.
(S.B.)

Il programma completo del convegno è disponibile cliccando qui.