- Superando.it - https://www.superando.it -

Un campeggio accessibile nel cuore degli Appennini

Un'immagine panoramica del Lago di Suviana, nell'Appennino Tosco-EmilianoImmerso nell’Appennino Tosco-Emiliano, Il piccolo borgo di Suviana – in provincia di Bologna – è situato vicino all’omonimo lago artificiale, costruito nel 1928, attorno al quale è recentemente sorto il Parco Regionale dei Laghi di Suviana e Brasimone.
Si tratta di una zona di affascinante bellezza paesaggistica, in un’atmosfera rilassante, relativamente vicina, oltre che a Bologna, anche a Firenze, Prato e Pistoia.

Da quest’anno, poi, per le persone con difficoltà motorie o in carrozzina vi è un’opportunità in più, per visitare tale territorio, grazie all’accessibilità del Camping di Suviana, con le sue proposte di postazioni per tende, roulotte e alloggiamenti in ostello.
Infatti, grazie anche alla collaborazione con l’Associazione DiverLibero di Bologna, le installazioni della struttura appaiono oggi del tutto libere da barriere architettoniche, ciò che costituisce uno dei rari esempi del genere nel nostro Paese.

Oltre alla tradizionale vita balneare garantita dal lago, si possono praticare numerose attività sportive o spostarsi in vari modi all’interno del parco, anche tramite visite guidate.
(S.B.)

Per ulteriori informazioni:
tel. 338 6496939 (Antonio), 339 8957431 (Stella)
suvianacamping@gmail.com.
Please follow and like us:
Pin Share