- Superando.it - https://www.superando.it -

Torna a Loano la Giornata dell’Integrazione Balneare

Il lungomare di Loano, in provincia di SavonaSi attende e si auspica il favore anche del clima per sabato 9 giugno a Loano (Savona), quando in parte presso lo Spazio Culturale Orto Maccagli e in parte sul lungomare della bella città ligure (ore 16.30-19) si terrà Spiaggia per tutti 2007 – Seconda Giornata dell’Integrazione Balneare, manifestazione promossa dal Comune di Loano, in collaborazione con l’ABC Liguria (Associazione Bambini Cerebrolesi), l’Associazione DopoDomani e la Cooperativa Sociale ISO, nel quadro degli eventi previsti in questo 2007 che è l’Anno Europeo delle Pari Opportunità per Tutti.

Tra le iniziative sulle quali si articolerà la manifestazione, da segnalare la presentazione del servizio di ausili alla balneazione con le “carrozzine da mare” Tiralo e la consegna degli attestati di idoneità di “Assistente alla balneazione – specializzato in servizi per persone con disabilità”.
Ospite d’onore della giornata sarà poi lo scrittore e giornalista Claudio Imprudente, presidente del CDH (Centro Documentazione Handicap) di Bologna, protagonista di un’intervista-dibattito nella veste questa volta di “bagnante con disabilità”, oltre che autore del testo Re 33 e i suoi 33 bottoni d’oro, dal quale è stato liberamente tratto lo spettacolo teatrale per ragazzi intitolato Re 33 nel Regno di Io-Me che farà parte anch’esso del programma della manifestazione.
Infine l’ABC Liguria coglierà l’occasione per presentare il proprio testo Mai soli! Domande e risposte della famiglia con disabilità, momento di informazione e sensibilizzazione rivolto a tutti i cittadini.
(S.B.)

Per ulteriori informazioni, anche sul servizio di ausili per la balneazione:
Comune di Loano, Servizi Sociali, tel. 019 675694
servizisociali@comuneloano.it.
Please follow and like us:
Pin Share