- Superando.it - https://www.superando.it -

Trasformare un limite in un’opportunità

In contemporanea all’importante evento dei primi Campionati Mondiali di Hand Bike, in corso di svolgimento in questi giorni a Parabiago (Milano), sabato 16 giugno si terrà, sempre nella città lombarda, l’interessante convegno intitolato Trasformare un limite in un’opportunità (Villa Corvini, Via Santa Maria, 27, Parabiago, ore 9-12), sull’importanza dello sport come risorsa per la riabilitazione e l’inclusione sociale.

Atleti di Hand BikeAd organizzare l’incontro è lo stesso Comune di Parabiago, in collaborazione con il CIP Lombardia (Comitato Italiano Paralimpico), e la Società Sportiva G.S.D. “R. Rancilio”, oltre che con il patrocinio della Regione Lombardia, della Provincia di Milano e del CONI Provinciale.
Quest’ultimo sarà rappresentato dal suo vicepresidente, Claudio Pedrazzini, che porgerà i saluti ai presenti insieme al sindaco di Parabiago Olindo Bruno Garavaglia.
Successivamente, moderati dal direttore responsabile del nostro sito Franco Bomprezzi, interverranno Aldo Sassi, sport scientist e direttore generale della MAPEI SPORT di Castellanza (Varese), sul tema Aspetti fisiologici dell’hand biking, Roberto Signoretto, presidente del CIP della Provincia di Milano (Il ruolo del Comitato Italiano Paralimpico) e lo stesso Bomprezzi (Il ruolo dei mass media nella comunicazione sportiva).

Saranno presenti anche la deputata Paola Frassinetti, componente della Commissione Sport della Camera, Ombretta Fortunati, consigliere provinciale di Milano con Delega alla Partecipazone e alla Tutela dei Diritti delle Persone con Disabilità, Fabrizio Cozzi, atleta paralimpico e Danilo Goffi, maratoneta azzurro.
(S.B.)

Per ulteriori informazioni:
Servizio Sport del Comune di Parabiago
tel. 0331 406052 –
sport.cultura@comune.parabiago.mi.it.
Please follow and like us:
Pin Share