- Superando.it - http://www.superando.it -

Ovunque si parla della Convenzione

Continuano i convegni e gli incontri nelle varie zone d’Italia, per presentare ai cittadini la nuova Convenzione ONU sui Diritti delle Persone con Disabilità, approvata nel dicembre del 2006 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite e firmata il 30 marzo scorso anche dal nostro Paese.

Giampiero Griffo a fianco del ministro Paolo Ferrero, che firma la Convenzione ONU sulla disabilità a nome del Governo ItalianoIl prossimo seminario è previsto per giovedì 28 giugno a Palermo (Villa Niscemi, Piazza dei Quartieri, 2, ore 9.30) e sarà condotto da Giampiero Griffo, membro del Consiglio Mondiale di DPI (Disabled Peoples’ International), oltre che esponente della FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap) e dell’EDF (European Disability Forum).
Proprio Griffo, il 30 marzo a New York, era a fianco del ministro della Solidarietà Sociale Paolo Ferrero, all’atto della firma italiana della Convenzione.

I lavori dell’incontro di Palermo saranno aperti da Salvatore Crispi, responsabile del Coordinamento H per i Diritti delle Persone con Disabilità nella Regione Siciliana.
(S.B.)

Per ulteriori informazioni:
tel. 091 515326, salvatorecrispi@libero.it.