- Superando.it - https://www.superando.it -

Una gara di regolarità in carrozzina

Il compianto Aldo Catullo cui la UILDM di Venezia ha dedicato la gara di regolarità in carrozzinaSi presenta come una novità assoluta in Italia la gara di regolarità per carrozzine elettriche, organizzata dalla UILDM di Venezia (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) per sabato 30 giugno (Parco San Giuliano, Mestre-Venezia, ore 10), nell’ambito di Scarossando 2007 – 1° Memorial Aldo Catullo, a ricordo del consigliere di tale associazione che nel 2004 ideò la manifestazione Scarossando, come semplice giro del parco.

«Con questa gara di regolarità – ha dichiarato Luciano Favretto, presidente della UILDM di Venezia – intendiamo promuovere un’attività agonistica limitata esclusivamente alla tipologia della regolarità. In queste competizioni, infatti, il rispetto dei tempi prestabiliti per percorrere i diversi settori in cui è suddiviso il percorso costituisce il fattore determinante per la classifica finale».
Da segnalare che la velocità massima non potrà superare i 6 chilometri orari e quindi si potrà partecipare (e vincere) con qualsiasi carrozzina elettrica.

A concludere la giornata vi sarà un pranzo preparato, come da tradizione, dai soci della Voga Veneta Mestre, presso la sede di questi ultimi al Polo Nautico di San Giuliano.
(S.B.)

Per ulteriori informazioni:
info@uildmve.it – http://www.uildmve.it/.
Please follow and like us:
Pin Share