- Superando.it - http://www.superando.it -

Tutti a Ostia per i giochi senza barriere

Carrozzina e altre persone su una spiaggiaÈ la Sezione Laziale della UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) ad organizzare l’evento denominato Giochi senza barriere: tutti al mare con la UILDM, che si terrà venerdì 20 luglio a Ostia (Spiaggia Amanusa, Lungomare A. Vespucci, 144, dalle ore 16 in poi), con giochi, bagni a mare, spettacoli e tante altre sorprese per grandi e piccoli.

Tutti, quindi, sono invitati a partecipare a questa giornata all’insegna dell’accessibilità, resa possibile grazie alla presenza di volontari in Servizio Civile, alcuni dei quali in possesso della qualifica di Istruttori di nuoto per persone con disabilità.

Una nuova iniziativa della UILDM Laziale, questa, che si inserisce all’interno di un progetto di sensibilizzazione dedicato ad un importante tema sociale, quale quello dell’accessibilità del mare e delle spiagge, argomento di rilevante interesse sia per le persone con disabilità che per coloro i quali operano nell’ambito della ricettività turistica.
(S.B.)

Per chi avesse bisogno del servizio di trasporto ad Ostia, è sufficiente chiamare il numero 06 66048875.
Per ulteriori informazioni:
Ufficio Servizio Civile UILDM Laziale, fundraising@uildmlazio.org.