- Superando.it - https://www.superando.it -

LEDHA: un nuovo corso di aggiornamento

Particolare della mano e della ruota di una persona in carrozzinaAvrà inizio il prossimo 20 settembre a Milano nelle aule della LEDHA (Lega per i Diritti delle Persone con Disabilità, Via Livigno, 2), che è anche promotrice dell’iniziativa, il corso di aggiornamento La progettazione individuale al centro della programmazione dei servizi educativi, accreditato ECM e destinato agli educatori professionali e agli operatori che lavorano nei servizi per le persone con disabilità gravi.
Chi fosse interessato a partecipare deve completare la scheda d’iscrizione e inviarla alla segreteria della LEDHA entro il 14 settembre.

Dal 20 settembre poi, con cadenza settimanale e fino al 25 ottobre, si svolgeranno sei incontri che, partendo dall’individuazione e dalla costruzione di un progetto di intervento individuale, entreranno nel merito della programmazione pratica. Nell’ottica di questo corso proposto dalla LEDHA, in ogni singolo passaggio l’attenzione sarà focalizzata sull’utente dei servizi, considerato in quanto persona titolare di diritti umani.
In una serie di incontri teorici a tema e di esercitazioni pratiche seguite da momenti di confronto, infatti, verranno trattati i temi del «riconoscimento della persona con disabilità, dei suoi bisogni, diritti e aspirazioni come centro e punto di partenza necessario per la programmazione delle attività dei servizi».
(B.P.)

Per informazioni :
Annamaria Cremona c/o LEDHA
tel. 02 6570425,
annamaria.cremona@informahandicap.it.
Please follow and like us:
Pin Share