- Superando.it - https://www.superando.it -

Accompagnamento anche per le scuole superiori a Napoli

Disegno di scuola bus con due ragazze, una delle quali in carrozzinaTramite un messaggio inviato nei giorni scorsi ai presidi e ai direttori dei Circoli Didattici di Napoli, l’assessore alle Politiche Sociali del Comune partenopeo, Giulio Riccio, ha reso noto che «l’Amministrazione Comunale intende ampliare il servizio di accompagnamento scolastico già assicurato agli alunni non deambulanti frequentanti le scuole elementari e medie attraverso le attività della Società mista “Napoli Sociale s.p.a.”».
Tale servizio, dunque, come prosegue il messaggio dell’assessore, «sarà esteso quest’anno agli alunni disabili motori o affetti da patologie che comportano una capacità di deambulazione sensibilmente ridotta in possesso della certificazione di invalidità civile e del riconoscimento dello stato di gravità, così come certificato dall’art. 3, comma 3, L. 104/92, che frequentano le scuole superiori».

Una buona notizia, dunque, verso l’inizio di un anno scolastico che si preannuncia invece, come da noi già scritto su queste colonne, particolarmente caldo sul fronte dell’integrazione scolastica degli studenti con didabilità.

Da segnalare infine che il termine ultimo per le domande di coloro che vorranno usufruire del servizio è stato fissato entro le ore 12 del 10 settembre prossimo, come recita anche l’Avviso Pubblico, disponibile nel sito del Comune di Napoli.
(S.B.)

Per ulteriori informazioni:
Comune di Napoli – Assessorato alle Politiche Sociali
tel. 081 7954242-4-5-0,
assessorato.politichesociali@comune.napoli.it.
Please follow and like us:
Pin Share