- Superando.it - https://www.superando.it -

Incontro con Napoli a… Milano

Abbiamo già dato spazio recentemente alle pubblicazioni della collana Incontri, nata da un ormai consolidato sodalizio tra il CDH (Centro Documentazione Handicap) di Bologna e l’azienda di ausili Coloplast. Un’esperienza che ha portato negli anni ad una ricca e consolidata produzione – dedicata alle persone con disabilità e non solo – che ha già visto la pubblicazione di guide dedicate a Roma, Firenze, Venezia, Mantova, Verona e Palermo, per citarne alcune.

Copertina della guida «Incontro con Napoli»L’ultima uscita – che ha visto al lavoro insieme ai citati partner “storici” anche la Cooperativa Accaparlante di Bologna – è la guida Incontro con Napoli che verrà presentata mercoledì 19 settembre a Milano, presso l’AUS (Associazione Unità Spinale) Niguarda (Piazza Ospedale Maggiore, 3, ore 17), nell’ambito del servizio di informazioni sul turismo accessibile fornito tra gli altri da quest’ultima associazione.

All’incontro – moderato da Nadia Ghiringhelli, responsabile dello Sportello Turismo Accessibile di AUS Niguarda – parteciperanno M. Désirée Farina, dialogue manager di Coloplast e curatrice delle guide Città accessibili, Luca Baldassarre, presidente della Cooperativa Accaparlante e Giovanna Oliva, presidente di AUS Niguarda.

Incontro con Napoli contiene la dettagliata descrizione di cinque itinerari che si snodano lungo alcuni dei punti più belli e caratteristici della città partenopea, informazioni sull’accessibilità dei luoghi di interesse artistico-culturale e delle strutture ricettive: musei, chiese, piazze, hotel, ristoranti e locali per il tempo libero.
(S.B.)

La guida Incontro con Napoli è distribuita gratuitamente da Coloplast:
numero verde 800 018537, chiam@coloplast.it.
Per ulteriori informazioni sull’incontro di Milano:
Segreteria AUS Niguarda
tel. 02 6472940,
ausniguarda@virgilio.it.
Please follow and like us:
Pin Share