- Superando.it - https://www.superando.it -

India e Gabon ratificano la Convenzione

Il ministro degli Affari Esteri giapponese Masahiko Komura mentre firma la Convenzione ONU sui Diritti delle Persone con DisabilitàL’annuale Treaty Event, promosso dalle Nazioni Unite per far conoscere in modo più approfondito agli Stati Membri i contenuti dei vari trattati internazionali e stimolarli all’adesione, sottoscrizione o ratifica degli stessi, si sta svolgendo in questi giorni a New York.

Al centro dell’iniziativa anche la Convenzione sui Diritti delle Persone con Disabilità che, approfittando dell’occasione, è stata dapprima sottoscritta dal Giappone – che si unisce così ai 115 Paesi che già lo avevano fatto – e successivamente anche ratificata da India e Gabon, i quali a loro volta si uniscono a Croazia, Cuba, Giamaica, Ungheria e Panama, portando per il momento a sette il numero di Paesi che hanno deciso di compiere questo importante passo.

Ad oggi, le ratifiche necessarie affinchè la Convenzione entri in vigore sono quindi 13. La speranza è che giunga rapidamente anche quella da parte dell’Italia.  
(C.N.)

Please follow and like us:
Pin Share