- Superando.it - https://www.superando.it -

La vita quotidiana di una persona sordocieca

Logo della mostra «IO dentro il mondo»Ci sono ancora due giorni, a Milano, per visitare la mostra itinerante IO dentro il mondo (Cine-teatro L’Arca, Corso XXII Marzo, 23/15), ideata e realizzata dalla Lega del Filo d’Oro e che tanto interesse e consensi ha già raccolto in varie regioni d’Italia, dal nord al sud del nostro Paese.

Raccontare la vita quotidiana di una persona sordocieca è l’obiettivo di questa iniziativa, fortemente voluta dall’associazione marchigiana che dal 1964 opera su tutto il territorio nazionale per l’assistenza, l’educazione, la riabilitazione, il recupero e il reinserimento sociale delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali.

Con il patrocinio del Ministero della Solidarietà Sociale, della Regione Lombardia, della Provincia e del Comune di Milano, IO dentro il mondo accompagna i visitatori attraverso quattro ricostruzioni ambientali (casa, lavoro, scuola e tempo libero) che aiutano a “toccare con mano” alcuni aspetti concreti della realtà quotidiana di persone che non possono né vedere, né sentire e che spesso associano alle problematiche di vista e udito ulteriori disabilità.
Immagini, video e materiali informativi completano il percorso espositivo e aiutano il visitatore a guardare con occhi diversi al mondo della disabilità sensoriale.
(Ufficio Stampa Lega del Filo d’Oro)

L’ingresso alla mostra è libero e le visite sono guidate da persone e volontari dela Lega del Filo d’Oro. Per gruppi e scolaresche è gradita la prenotazione. Il catalogo della mostra si può scaricare cliccando qui.
Per ulteriori informazioni:
Lega del Filo d’Oro, Sede Territoriale di Milano
tel. 02 743405,
sede.milano@legadelfilodoro.it.
Please follow and like us:
Pin Share