- Superando.it - https://www.superando.it -

Diritti e rovesci

Il presidente del Consiglio Regionale Ligure Giacomo RonzittiNell’ambito del concorso nazionale di cortometraggi sulla disabilità Cinem/abili – giunto alla sua terza edizione e da noi presentato in altra sede – è prevista a Genova, per mercoledì 28 novembre (Sala dei Chierici della Biblioteca Berio), un’interessante giornata di confronto e dibattito, curata dalla stessa organizzazione del concorso, insieme alla Cooperativa Sociale La Cruna e denominata Diritti e… Rovesci. 1000 modi di confronto e riflessione sui diritti delle persone con disabilità, tanto più significativa in quanto coinciderà con la presentazione, da parte dell’Assemblea Legislativa Ligure, della proposta di legge che essa – prima in Italia – trasmetterà al Parlamento per la ratifica della Convenzione ONU sui Diritti delle Persone con Disabilità.

Alternandosi dunque a momenti di spettacolo e alle proiezioni dei cortometraggi in concorso, saranno presenti in mattinata Giacomo Ronzitti, presidente del Consiglio Regionale Ligure e Giacomo Piombo, della Consulta Regionale per la Tutela dei Diritti della Persona Handicappata.
Assieme a loro, nel pomeriggio, interverrà poi anche la presidente del CND (Consiglio Nazionale sulla Disabilità) Luisella Bosisio Fazzi.
A moderare i lavori vi sarà Valeria Schiavone, della Cooperativa La Cruna.

Da segnalare infine un’altra bella iniziativa, dal 27 al 29 novembre, presso la Biblioteca Berio, vale a dire la mostra Cancella l’handicap, realizzata con le immagini di alcuni importanti vignettisti italiani.
(S.B.)

Per ulteriori informazioni:
– Consulta Regionale Ligure per la Tutela dei Diritti della Persona Handicappata
tel. 010 5484892, consulta@regione.liguria.it
– Sportello Terre di Mare
tel. 010 542098, info@terredimare.it.
Please follow and like us:
Pin Share