- Superando.it - https://www.superando.it -

La salute in tutte le politiche

Martedì 18 dicembre si terrà a Roma, Il ministro della Salute Livia Turco presso Villa Miani (Via Trionfale, 151, ore 9), la Conferenza Ministeriale dal titolo Salute in tutte le politiche: risultati e sfide, organizzata dal Ministero della Salute in collaborazione con la Commissione Europea e l’Ufficio Regionale Europeo dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS).
All’importante appuntamento parteciperanno le delegazioni dei Ministeri della Salute dei 27 Stati membri dell’Unione Europea, guidate dai rispettivi ministri.

Obiettivo della Conferenza è promuovere l’elaborazione e l’attuazione di politiche favorevoli alla salute nei diversi settori dell’alimentazione, dell’ambiente, del commercio, dell’educazione, dell’industria, del lavoro e dei trasporti. Tema, questo, di cui si discuterà ampiamente e approfonditamente attraverso i molti interventi e la tavola rotonda in programma, i quali si svilupperanno nel corso di cinque sessioni operative.  
La sesta sessione di lavoro, quella conclusiva, sarà presieduta dal ministro della Salute italiano Livia Turco e sarà dedicata all’approvazione e all’adozione della “Dichiarazione congiunta sulla salute in tutte le politiche” da parte dei ministri degli Stati europei presenti.

Oltre alla Turco e ai suoi colleghi ministri dei Paesi dell’Unione, saranno a Roma per fare il punto sullo stato dell’arte e avanzare delle proposte concrete per il futuro diversi esperti in materia, sia in rappresentanza dell’OMS, sia delle istituzioni europee. 
(C.N.)

 

Please follow and like us:
Pin Share