- Superando.it - http://www.superando.it -

Un corso nelle Marche sui servizi sociosanitari

Far conoscere la normativa nazionale e della Regione Marche in tema di sanità e assistenza sociale, analizzando nello specifico la legislazione regionale riguardante i servizi sociosanitari. In particolare, cercare di verificare come la normativa risponda ai bisogni, alle esigenze e ai diritti di quei soggetti che necessitano in maniera temporanea o permanente del sistema dei servizi.

Persona anziana con problemi di mobilità insieme ad un'assistenteSono questi i principali obiettivi del corso di formazione promosso a Moie di Maiolati (Ancona) dal Gruppo Solidarietà, destinato a tutti coloro che lavorano a vario titolo all’interno del sistema dei servizi sanitari e sociali e che prenderà il via giovedì 24 gennaio, articolandosi su cinque diversi incontri fino a giovedì 6 marzo.
A condurre il corso in qualità di docenti saranno Giuseppe Forti, responsabile dei Servizi sulla Disabilità del Comune di Fermo (Ascoli Piceno), Franco Pesaresi, dirigente dell’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Ancona e Fabio Ragaini del Gruppo Solidarietà.

Nel dettaglio del programma, il primo incontro del 24 gennaio verterà sul tema Legislazione sociale e sanitaria. La normativa nazionale, quelli del 7 e 21 febbraio si occuperanno di Prestazioni e servizi sociosanitari, guardando rispettivamente alle leggi nazionali e a quelle delle Marche, mentre quello del 28 febbraio sarà dedicato alla Normativa regionale in materia di disabilità.
Il ciclo verrà chiuso – come detto – il 6 marzo, con la lezione riguardante gli Anziani non autosufficienti e i servizi sociosanitari nelle Marche.
(S.B.)

Per ulteriori informazioni:
Gruppo Solidarietà, tel. e fax 0731 703327, grusol@grusol.it.