- Superando.it - http://www.superando.it -

Cosa è cambiato con l’amministratore di sostegno

Persona in carrozzina assistita da una persona non disabileNel quadro delle proprie attività istituzionali, il Coordinamento H per i Diritti delle Persone con Disabilità nella Regione Siciliana ha organizzato per mercoledì 27 febbraio a Palermo (Villa Niscemi, Piazza dei Quartieri, 2, ore 16) – in collaborazione con il Rotary Club del capoluogo siciliano – il seminario intitolato Interdizione, inabilitazione, amministrazione di sostegno: aspetti pratici e problematiche generali.

L’iniziativa si rivolge alle persone con disabilità e ai loro familiari, agli operatori della Pubblica Amministrazione, delle agenzie socio-educative, scolastiche, della formazione e del Terzo Settore e centrerà la propria attenzione in particolare sulla Legge 6/04, che ha introdotto in Italia l’istituto dell’amministratore di sostegno, sia per diffonderne sempre più la conoscenza, sia per cercare di capire quanto abbia inciso in questi anni la nuova norma in tale settore.

Sul tavolo dei relatori due esperti di questioni giuridiche, gli avvocati Giada Lupo e Pietro Brancato, con il coordinamento dell’avvocato Roberto Lanza. (S.C.)

Per ulteriori informazioni:
Coordinamento H per i Diritti delle Persone
con Disabilità nella Regione Siciliana
tel. 091 515326,
salvatorecrispi@libero.it.