- Superando.it - https://www.superando.it -

Un giro in Porsche sulla pista vicina a Palermo

Brilla sempre per la vivacità delle sue iniziative l’Associazione Culturale “Palermo aperta a tutti”, tra i cui scopi fondamentali vi è la salvaguardia e la libera fruizione del patrimonio artistico, storico e ambientale della città di Palermo, con un particolare riguardo alle cosiddette “fasce deboli” della popolazione, come le persone con disabilità e tutti coloro che hanno difficoltà di spostamento, a partire dagli anziani.
Nelle scorse settimane ci siamo occupati ad esempio della prima guida al turismo accessibile del capoluogo siciliano, che “Palermo aperta a tutti” sta realizzando in collaborazione con il Polo Universitario dell’Accessibilità Universale di Siena (se ne può leggere nel testo disponibile cliccando qui).

Saranno le Porsche le protagonista della giornata organizzata per il 1° marzo dall'Associazione «Palermo aperta a tutti»Oggi ne segnaliamo un altro bell’evento, organizzato per sabato 1° marzo, in collaborazione con l’Associazione Porsche Club Sicilia, vale a dire un’escursione presso l’Autodromo di Piano dell’Occhio, non distante da Palermo, ai cui partecipanti – che potranno essere anche le persone con disabilità, insieme ad un accompagnatore – verrà data la possibilità di effettuare un giro della pista in una delle Porsche messe a disposizione per l’occasione.

La partecipazione alla giornata di Piano dell’Occhio – fatto non certo secondario – è del tutto gratuita e il raduno è previsto a Palermo (Piazza Politeama, ore 10), dove un pullman porterà le persone all’autodromo. (S.B.)

Per ulteriori informazioni:
Associazione “Palermo aperta a tutti”
tel. 347 3187857,
palermoapertaatutti@yahoo.it.
Please follow and like us:
Pin Share