- Superando.it - http://www.superando.it -

La storia e l’arte di Milano a disposizione di tutti

La Basilica di Sant'Ambrogio a MilanoRealizzata dall’AIAS di Milano (Associazione Italiana Assistenza agli Spastici), con il contributo del Consiglio di Zona 1 del Comune di Milano, è stata recentemente prodotta una nuova guida al Centro Storico di Milano, con numerose indicazioni indirizzate alle persone con disabilità.
Il volumetto – che si intitola Zona Uno per Tutti – punta a favorire una migliore inclusione dei cittadini e dei turisti con disabilità, ampliando la loro possibilità di fruire delle opportunità di cultura e svago che il territorio offre a tutti in una città come Milano, che affonda le proprie radici in un significativo tessuto storico e artistico.

La guida contiene esattamente ottanta schede su musei, chiese, teatri e cinema che rendono particolarmente ricca l’offerta culturale del centro cittadino. Per ogni struttura vengono riportate le informazioni e le descrizioni essenziali per consentire a ogni visitatore con disabilità di autovalutare il grado di fruibilità, in relazione alle proprie specifiche esigenze.
Da segnalare che ogni sito è stato visionato in loco da personale esperto in materia di accessibilità, che ha provveduto a rilevare i dati tecnici necessari e ad esporli attraverso una descrizione semplice e dettagliata. (S.B.)

La guida Zona Uno per Tutti può essere richiesta gratuitamente, scrivendo all’indirizzo sportello.vacanze@aiasmilano.it (tel. 02 3302021).
Può anche essere scaricata in formato PDF dalla Sezione News del sito web di AIAS Milano, cliccando qui.