- Superando.it - https://www.superando.it -

Un corso di laurea in educazione professionale

Un professore con una studentessaMercoledì 2 aprile 2008, nel Polo Formativo di Bosisio Parini, dalle ore 9.30 alle 12.30, La Nostra Famiglia indice una giornata “Open Day” dal titolo Per una professionalità a servizio delle persone, durante la quale verranno presentate agli interessati le iniziative formative dell’associazione, tra cui, quest’anno, c’è una novità. Infatti, dalla recente partnership con l’Università Statale di Milano, si affianca allo già sperimentato corso di Laurea in Terapista della Neuro e Psicomotricità un percorso per diventare educatore professionale.

Educatore professionale è colui che «svolge la propria attività in strutture e servizi socio-sanitari e socio-educativi pubblici o privati, sul territorio e nelle strutture residenziali e semiresidenziali, nelle strutture e nei servizi di riabilitazione neuropsicologica per disabili. Lavora con bambini, giovani, adulti, anziani, per prevenire e superare difficoltà e disagio sociali dovuti a disabilità, devianza, dipendenza, povertà, marginalità, malattia mentale. Ha la responsabilità di formulare e realizzare progetti educativi volti a promuovere lo sviluppo equilibrato della personalità, il recupero e il reinserimento sociale di persone con menomazioni psicofisiche, in situazioni di rischio e di emarginazione sociale».

Il corso di Laurea, inquadrato all’interno delle Lauree delle professioni sanitarie della riabilitazione, verrà istituito nelle aule del Polo di Bosisio Parini. (B.P.)

Per ulteriori informazioni:
La Nostra Famiglia  – Segreteria Scuole
tel. 031 877556, scuole@bp.lnf.it.
Please follow and like us:
Pin Share