- Superando.it - http://www.superando.it -

L’innovazione accessibile

Sarà intitolato Innovazione accessibile. Tecnologie e disabilità in una società per tutti l’incontro che si terrà giovedì 10 aprile a Roma, presso la sede del Partito Democratico di Via Sant’Andrea delle Fratte, 16 (ore 10-12), con la partecipazione di rappresentanti delle associazioni e di esperti del settore.

Realizzazione grafica che rappresenta le informazioni sulla tecnologiaIntrodotti e moderati da Paolo Zocchi, presidente della Rete Democratica per l’Innovazione – il primo gruppo “tematico” in internet del Partito Democratico – interverranno alla giornata Ennio Lucarelli, presidente di Assinform (Associazione per l’Information Technology); Fabrizio Vescovo, direttore del Master Progettare per tutti senza barriere, della Facoltà di Architettura dell’Università La Sapienza di Roma; Vittoria Hassan, responsabile della Consulta Cittadina di Roma per l’abbattimento delle barriere architettoniche; Cristina Delogu, ricercatrice in telecomunicazioni; Giulio Nardone, presidente dell’ADV (Associazione Disabili Visivi); Luca Bianchi, esperto di accessibilità per sordi; Rosanna Consolo, dottoranda di ricerca in Scienze della Comunicazione all’Università La Sapienza di Roma.
Le conclusioni dell’incontro saranno affidate a Consuelo Battistelli, capolista della Lista Civica per Rutelli, in lizza alle prossime elezioni comunali di Roma. (S.B.)

Per ulteriori informazioni:
tel. 06 45470874, consuelo@laconsu.it.