- Superando.it - https://www.superando.it -

Collega la spina 2008

Maschera teatraleStruttura praticamente unica su tutto il territorio nazionale, che ha come scopo quello di sostenere la ricerca scientifica per lo studio delle lesioni midollari e la cura delle paralisi, Vertical – Fondazione Italiana per la Cura della Paralisi ONLUS ha organizzato a Roma (Teatro Sala Raffaello, Via Terni, 92), in collaborazione con la compagnia teatrale Noi per gli Altri, una serie di rappresentazione, dal 23 al 27 aprile, della commedia Il mistero della scarpetta gialla, diretta da Paolo Morettini.

L’iniziativa costituirà un’importante occasione per raccogliere fondi in favore del progetto di ricerca sulle lesioni al midollo spinale, denominato Collega la spina 2008, che prevede in particolare lo sviluppo di un nuovo laboratorio presso l’International School for Advanced Studies (SISSA) di Trieste.

Il mistero della scarpetta gialla è una commedia ambientata in una piccola città vicina a Londra, nel 1920, dove nella villa di Lord Ross, in una notte come tante, qualcosa modifica il “rumore del silenzio”. Il mistero, il colore rosa, gli equivoci, gli accusatori e i presunti rei fanno da cornice ad una sorta di “intrigo diabolico” che vede in una “scarpetta gialla” appunto il risolversi dell’enigma. (S.B.)

Gli spettacoli sono previsti tutti i giorni, da mercoledì 23 a domenica 27 aprile (escluso sabato 26) alle ore 21, con una doppia rappresentazione (ore 17 e ore 21) nell’ultima giornata di domenica.
Per ulteriori informazioni:
info@fondazione-vertical.it.
Please follow and like us:
Pin Share