- Superando.it - https://www.superando.it -

In Lombardia al centro la persona?

Disegno che rappresentanza l'assistenza ad una persona con disabilitàCon la recente approvazione della Legge Regionale 3/08 (Governo della rete degli interventi dei servizi alla persona in ambito sociale e sociosanitario), il Consiglio Regionale della Lombardia intende sostanzialmente riformare la propria organizzazione dei servizi sociali, con un provvedimento che nel suo percorso ha visto anche la partecipazione attiva delle organizzazioni del Terzo Settore, tra cui le associazioni di persone con disabilità, che non hanno fatto mancare le proprie critiche e proposte costruttive.

Per conoscere meglio i contenuti della nuova legge e per aprire un’ampia discussione in vista delle prossime scadenze che essa stessa prevede – la cui attuazione sarà in gran parte affidata all’azione della Giunta Regionale – la LEDHA di Milano (Lega per i Diritti delle Persone con Disabilità), in collaborazione con il Forum del Terzo Settore Lombardia, ha organizzato per mercoledì 7 maggio a Milano (sede LEDHA, Via Livigno, 2, ore 9-13) il seminario intitolato Al centro la persona? Legge 3 2008 – La Regione Lombardia riordina i servizi sociali. Quali conseguenze per la vita delle persone con la disabilità?

All’incontro, che sarà moderato da Giovanni Merlo, direttore della LEDHA, interverranno Mario Mozzanica dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Tommaso Vitale dell’Università Milano Bicocca, Fabrizio Tagliabue, portavoce del Forum del Terzo Settore per la Lombardia e Marco Faini dell’ANFFAS Lombardia (Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale). Le conclusioni saranno affidate al presidente della LEDHA Angelo Fasani. (S.B.)

Per ulteriori informazioni:
LEDHA, tel. 02 6570425 – 347 7308212
ledha@informahandicap.it.
Please follow and like us:
Pin Share