- Superando.it - https://www.superando.it -

Piccoli, autonomi e indipendenti

Si concluderà sabato 10 maggio, sempre a Rho, presso Milano (Polo Multifunzionale, Via Cividale, 1, ore 9.30-12.30), la nuova tornata prevista nell’ambito del progetto Figli con disabilità, dedicato ai genitori di bambini con disabilità (fino ai 12 anni di età) e curato dalla Delega alla Partecipazione e alla Tutela dei Diritti delle Persone con Disabilità e dall’Assessorato ai Servizi Sociali della Provincia di Milano, in collaborazione con la LEDHA (Lega per i Diritti delle Persone con Disabilità), con l’Associazione Polifonie di Rho e con numerose altre associazioni milanesi e lombarde.Bimbo con disabilità e madre

Piccoli, autonomi e indipendenti è il titolo del terzo e ultimo incontro di questo ciclo che come i precedenti intende far riflettere sui bambini che, nella loro e con la loro disabilità, presentano una propria individualità da riconoscere, rispettare e valorizzare, per promuoverne l’autodeterminazione fin da piccoli.
Più in generale l’obiettivo dell’intero percorso di Figli con disabilità è quello di offrire riflessioni e spunti orientati a far sentire i genitori meno soli e maggiormente sostenuti nella capacità di vivere il loro ruolo.

All’appuntamento del 10 maggio – cui parteciperà anche Ombretta Fortunati, consigliera con Delega alla Disabilità della Provincia di Milano – interverranno Daniela Jann dell’AGPD (Associazione Genitori e Persone con Sindrome di Down) e Francesca Pergolizzi della Cooperativa Sociale GP 2 Servizi. Porterà inoltre la propria preziosa esperienza e testimonianza di papà Corrado Bassi dell’Associazione Polifonie.

Dopo aver fatto dunque tappa nel Vimercatese, nel Trezzese, a Milano e ora nel Rhodense, questa seconda edizione di Figli con disabilità si chiuderà prossimamente a Castano Primo.
Le nuove tematiche affrontata andranno ad implementare la pubblicazione realizzata a seguito della prima edizione, già distribuita con successo in tutta Italia. (Alice Prencipe)

Per ulteriori informazioni:
– Associazione Polifonie (Anna Nappi)
tel. 347 0469072,
polifonie.rho@libero.it
– LEDHA (Lega per i Diritti delle Persone con Disabilità)
tel. 02 6570425,
ledha@informahandicap.it
– Ufficio Stampa Delega alla Partecipazione e alla Tutela
dei Diritti delle Persone con Disabilità della Provincia di Milano
tel. 02 80649207,
alice@soundpr.it.
Please follow and like us:
Pin Share