- Superando.it - https://www.superando.it -

Affidamento: alla ricerca di una famiglia in più

Bimbo che ride in mezzo a tante palline colorateParticolarmente lodevole l’iniziativa promossa a Torino per sabato 10 e domenica 11 maggio dall’Associazione Claudia Bottigelli – Difesa dei diritti umani  e  aiuto  alle  famiglie  con  figli disabili gravissimi, in occasione del quinto anniversario dalla sua costituzione, vale a dire il torneo di calcio giovanile “Claudia Bottigelli” – I bambini per i bambini, che si svolgerà in collaborazione con la Polisportiva Mirafiori (e presso il campo di quest’ultima, in Via Monteponi, 16), oltre che con l’Atletico Mirafiori e la Polisportiva Vianney.

«L’argomento dell’affidamento – spiega la presidente dell’Associazione Marina Cometto – è molto importante e abbiamo voluto inserirlo in un momento ludico per i bambini, nel tentativo di avvicinarli di più alle difficoltà che altri bambini vivono. Attualmente, infatti, a Torino vi sono ad esempio centocinquanta bambini, dei quali cinquanta con disabilità, che attendono una famiglia affidataria la quale possa aiutare il loro nucleo di origine a superare un momento difficile, senza che essi ne risentano troppo per una crescita serena».

In tal senso, dunque, tra le partite di sabato 10  e domenica 11 e le premiazioni conclusive, vi sarà un incontro con gli adulti presenti (domenica 11 alle ore 16), denominato Affidamento: una famiglia in più per i bambini con situazioni difficili, al quale interverranno alcuni genitori a raccontare la propria esperienza di affido, insieme a Frida Tonizzo, assistente sociale dell’ANFAA (Associazione Nazionale Famiglie Adottive e Affidatarie). (S.B.)

Per ulteriori informazioni:
Associazione Claudia Bottigelli
tel. 338 3686730,
combot@alice.it.
Please follow and like us:
Pin Share