- Superando.it - https://www.superando.it -

Corri per la vita

Il Parco dell'Idroscalo a MilanoOrganizzata dagli Amici di Emanuele, promotori del Fondo per la Ricerca contro la Distrofia Muscolare di Duchenne presso l’Associazione La Nostra Famiglia, si terrà anche quest’anno a Milano, domenica 11 maggioCorri per la Vita, manifestazione podistica non competitiva aperta a tutti, il cui scopo è quello di raccogliere fondi per la ricerca contro tale malattia neuromuscolare di origine genetica, che è la più diffusa e la più grave tra le distrofie, ancora senza una cura risolutiva.
Appuntamento quindi per l’11 maggio al Parco dell’Idroscalo di Milano (ore 9,30), nella zona delle tribune, dove sarà possibile iscriversi con un contributo minimo di 5 euro. Due i possibili percorsi previsti, rispettivamente di sei e dodici chilometri.

L’intero incasso della manifestazione – giunta alla sua quinta edizione e organizzata in collaborazione con l’Idroscalo Club, oltre che con il patrocinio della Provincia di Milano – andrà al citato Fondo per la Distrofia di Duchenne degli Amici di Emanuele, iniziativa che sostiene il Progetto Uomo, realizzato da un’équipe di ricercatori del Dipartimento di Scienze Neurologiche dell’Istituto Scientifico dell’Ospedale Maggiore – Università di Milano, in collaborazione con l’Istituto Scientifico “E. Medea” dell’Associazione La Nostra Famiglia di Bosisio Parini (Lecco). (S.B.)

Sempre in questo sito è possibile leggere un’ampia scheda dedicata alle distrofinopatie, delle quali la distrofia di Duchenne costituisce la forma più grave, al testo disponibile cliccando qui.
Ad occuparsi in Italia dal 1961 di tutte le forme di distrofia e delle altre malattie neuromuscolari, vi è la UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare).

Per ulteriori informazioni sulla manifestazione di Milano dell’11 maggio:
Ufficio Stampa dell’Associazione La Nostra Famiglia
(riferimento: Cristina Trombetti)
tel. 031 877384,
ufficio.stampa@bp.lnf.it.

Please follow and like us:
Pin Share