- Superando.it - https://www.superando.it -

Dal «Dream Point» ai mari globali

Il convegno Mari globali: il volontariato protagonista nei percorsi di promozione dello sport della vela per disabili si terrà venerdì 16 maggio a Napoli, presso l’Aula Grande dell’Università Parthenope (ore 9).Il logo dell'Associazione «Peepul»
L’iniziativa è organizzata dall’associazione napoletana di volontariato Peepul… dalla parte dei disabili, da tempo impegnata nella realizzazione di attività di scuola di vela per persone con disabilità e che a sua volta coordina la rete di organizzazioni sportive della costa campana, denominata Il punto e la rotta.
«Il ruolo del volontariato – aveva dichiarato Ileana Esposito Lepre, presidente di Peepul, alcuni mesi fa in occasione della presentazione di una delle attività di vela per persone con disabilità – dev’essere anche quello di creare un sistema di reti eccellenti attraverso cui attuare grandi progetti al servizio delle fasce deboli. In questo senso abbiamo voluto ampliare al massimo il coinvolgimento di figure attive e trasversali, per garantire l’ampiezza e la continuità dei progetti, per creare un metodo nuovo ed esportabile che consenta una loro più rapida attuazione, proprio tramite partnership pubbliche e private. L’emarginazione, spesso, è sotto gli occhi di tutti, ma non sempre desta la giusta attenzione. Il nostro obiettivo, quindi, è quello di sensibilizzare la collettività promuovendo attività intelligenti».

Giovedì 15 maggio, inoltre, il convegno sarà preceduto dall’inaugurazione della sede del Dream Point Peepul, che d’ora in poi si troverà direttamente presso la sezione nautica di Nisida dell’Accademia Aeronautica (ore 13).
Entrambe le iniziative si inseriscono nell’ambito della formazione promossa del Centro Servizi per il Volontariato (CSV) di Napoli e della provincia, e ricevono il sostegno anche della Regione Campania. (C.N.)

Per ulteriori informazioni:
Peepul… dalla parte dei disabili
tel. 081 5561501 – 333 9888783,
info@peepul.it
Please follow and like us:
Pin Share