- Superando.it - https://www.superando.it -

Doppia tappa per lo Sportello Mobile

Doppio appuntamento, questa settimana, per lo Sportello Disabili Mobile, l’iniziativa promossa dalla Direzione Generale Famiglia e Solidarietà Sociale della Regione Lombardia e realizzata in collaborazione con l’AIAS (Associazione Italiana Assistenza Spastici) di Milano, la LEDHA (Lega per i Diritti delle Persone con Disabilità) e l’ANMIC (Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi Civili).Il camper dello Sportello Disabili Mobile nel corso della recente tappa a Vaprio d'Adda (Milano)

Il camper, simbolo indiscusso e sempre più riconoscibile di questo progetto che continua a riscuotere un grande successo, sarà infatti innanzitutto a Sospiro (Cremona) e a Cremona, dove farà una lunga tappa dal 20 al 22 maggio. A seguire, lo Sportello Mobile si recherà in provincia di Lecco, e più precisamente a Osnago, dove dal 23 al 25 maggio parteciperà a Manifesta 2008, la Rassegna Sociale della provincia.

In entrambe le occasioni lo Sportello, accessibile e attrezzato ad uso ufficio, sarà come sempre a disposizione dei cittadini con disabilità, dei loro familiari e delle Associazioni che operano a stretto contatto con questa realtà, per offrire i servizi e l’esperienza dello Sportello Disabili della Regione Lombardia. Obiettivo dell’iniziativa, migliorare significativamente la qualità della vita delle persone con disabilità e rafforzare i legami tra la rete di associazioni e i servizi locali.

A rendere ancora più importante la tappa di Cremona e provincia, a fianco degli operatori regionali dello Sportello sarà presente anche un funzionario dell’Agenzia delle Entrate locale, per informare, orientare e rispondere a quesiti di carattere fiscale o riguardanti le attuali agevolazioni a disposizione delle persone con disabilità. (C.N.)

Lo Sportello Disabili Mobile sosterà a Cremona da martedì 20 a giovedì 22 maggio (Via Brescia, martedì e giovedì 9-13 e 14-17, mercoledì 15-17; il funzionario dell’Agenzia delle Entrate sarà presente dalle 9 alle 12), mentre sarà a Sospiro (Cremona) la mattina di mercoledì 21 (Piazza Libertà, 9,30-14).
A Osnago (Lecco), invece, lo Sportello sosterà da venerdì 23 a domenica 25 maggio a Manifesta 2008 (Fiera San Giuseppe, Via Martiri della Liberazione, venerdì 17-23, sabato 9-23, domenica 9-19)
Per ulteriori informazioni:
www.famiglia.regione.lombardia.it/CamperDisabili.

 

Please follow and like us:
Pin Share