- Superando.it - http://www.superando.it -

Le mongolfiere, lo sport e la musica di Accaparlante

Mongolfiere in voloNel pomeriggio di lunedì 2 giugno 2008 (a partire dalle 15), nel parco di Villa Pallavicini a Bologna, si svolgerà la quarta edizione della Festa di Accaparlante, cioè la festa della Cooperativa Accaparlante e dell’Associazione CDH (Centro Documentazione Handicap).

Si tratta di un evento ormai tradizionale che, attraverso una proposta di divertimento e relax, ha lo scopo di promuovere le attività della cooperativa stessa e di veicolarne il messaggio culturale sull’integrazione delle persone con disabilità.
Il parco sarà animato da stand gastronomici, da un mercatino di abiti usati, dai banchetti di diverse realtà locali coinvolte nel sociale e dalle mongolfiere dell’associazione Sorvolare. A cura del Progetto Calamaio, inoltre, verranno proposti momenti di animazione rivolti agli ospiti di tutte le età.

Ci saranno infine anche momenti dedicati allo sport, con dimostrazioni di discipline praticabili in carrozzina, oltre che con una partita di “pallastrada”, senza dimenticare lo spazio riguardante la musica, in particolare con il concerto dei Lazy Step Acoustic Blues Duo (ore 19). (B.P.)

Per ulteriori informazioni:
Roberto Parmeggiani, tel. 051 6415005, cdh@accaparlante.it.