- Superando.it - https://www.superando.it -

Continua la marcia del camper: prossima tappa Clusone

Approderà in provincia di Bergamo, martedì 10 e mercoledì 11 giugno, il camper dello Sportello Disabili Mobile, l’iniziativa promossa dalla Direzione Generale Famiglia e Solidarietà Sociale della Regione Lombardia e realizzata in collaborazione con l’AIAS (Associazione Italiana Assistenza Spastici) di Milano, la LEDHA (Lega per i Diritti delle Persone con Disabilità) e l’ANMIC (Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi Civili).

2 giugno: il camper alla Festa del Volontariato di Fagnano Olona (Varese)Il progetto, che continua a riscuotere un grande successo, vedrà infatti il camper accessibile e attrezzato ad uso ufficio – che ne costituisce il simbolo indiscusso – in Piazza dell’Orologio a Clusone, come sempre a disposizione dei cittadini con disabilità, dei loro familiari e delle associazioni che operano a stretto contatto con questa realtà, per offrire i servizi e l’esperienza dello Sportello Disabili della Regione Lombardia.
Obiettivo dell’iniziativa – com’è ormai noto – è quello di migliorare significativamente la qualità della vita delle persone con disabilità e di rafforzare i legami tra la rete delle associazioni e i servizi locali.

Continua dunque il lungo cammino nelle Province della Lombardia, iniziato nell’ormai lontano 2004, che giungerà a toccare, nel corso di questo 2008, altri Comuni capofila dei Piani di Zona regionali, partecipando anche alla Feste del Volontariato di Mantova e Sondrio. (S.B.)

Lo Sportello Disabili Mobile sosterà a Clusone (Bergamo) martedì 10 e mercoledì 11 maggio (Piazza dell’Orologio, ore 9-13 e 14-17).
Per ulteriori informazioni:
www.famiglia.regione.lombardia.it/CamperDisabili.
Please follow and like us:
Pin Share