- Superando.it - http://www.superando.it -

Tra scienza, sanità e assistenza

Medico stringe la mano a un pazienteIn occasione della presentazione del libro di Vittorio Daniore, intitolato Bioorizzonti. Un nuovo modello di human design per la salute (edito dal Sole 24 Ore), si terrà lunedì 30 giugno a Cesano Boscone (Milano), presso la Sala Cornaggia della Fondazione Sacra Famiglia, l’incontro organizzato da quest’ultima, denominato Tra scienza, sanità e assistenza: confronto tra modelli internazionali di gestione e intervento.

L’opera di Daniore – che è ginecologo e urologo, direttore di Struttura Complessa presso gli Spedali Civili di Brescia, oltre che che addetto scientifico presso l’Ambasciata d’Italia a Washington – si presenta come un interessante panorama di geopolitica sanitaria, articolato su un’analisi delle traiettorie sanitarie internazionali e degli sviluppi ad esse connesse, alla luce della ricerca di una formula convincente e sostenibile di erogazione di sevizi sanitari.

All’incontro del 30 giugno – introdotto dal presidente della Fondazione Sacra Famiglia monsignor Enrico Colombo – prenderanno parte, oltre allo stesso Vittorio Daniore, che si soffermerà sul tema La geopolitica della salute, il direttore generale della Fondazione Sacra Famiglia e vicepresidente dell’Uneba (Unione Nazionale Istituzioni e Iniziative di Assistenza) Luca Degani (Le politiche socio-sanitarie per le persone in situazione di fragilità) e lo psicologo Lucio Moderato, direttore dei Servizi Diurni e Territoriali della Sacra Famiglia (Il concetto di salute e benessere nella persona disabile). (S.B.)

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa Fondazione Sacra Famiglia (Daniela Palumbo)
tel. 02 45677753 – 348 5677098,
dpalumbo@sacrafamiglia.org.