- Superando.it - https://www.superando.it -

Sono gratis le audio e videoguide dei Sibillini

Un'immagine dei Monti Sibillini, situati tra Marche e UmbriaÈ stato presentato qualche giorno fa, presso il Museo dei Fossili di Smerillo (Ascoli Piceno), il progetto denominato Audioguide e videoguide gratis per visitare i Monti Sibillini, iniziativa promossa dai Comuni di Comunanza, Montalto delle Marche, Montefalcone Appennino, Santa Vittoria in Matenano e Smerillo, in collaborazione con l’Associazione Culturale Freeaudioguide, allo scopo di fornire guide gratuite di questa bella zona dell’Italia Centrale, scaricabili da uno specifico sito internet (www.guidasibillini.it).

In sostanza, per prelevare il materiale dal sito citato, non è necessaria alcuna iscrizione e le guide sono disponibili per tutti i supporti mobili (cellulari, lettori Mp3, palmari, pc). Ci si può anche avvalere di un file per navigatori satellitari Garmin – compatibili con il servizio – grazie al quale si può raggiungere il punto di interesse e ascoltare direttamente la guida che partirà automaticamente quando ci si troverà a circa cento metri dal territorio visitato.

L’interessante progetto gode del patrocinio della Regione Marche e della Provincia di Ascoli Piceno ed è stato realizzato in rete tra i Comuni citati, grazie alla Legge Regionale delle Marche 75/97. (S.B.)

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa Freeaudioguide
tel. 02 303124111 (con segreteria telefonica)
customer@freeaudioguide.com.
Please follow and like us:
Pin Share