- Superando.it - http://www.superando.it -

Una vacanza in Sardegna

È stata recentemente riaperta, a pochi chilometri da Sassari, la Casa Vacanze per Disabili di Platamona, struttura che la locale Sezione della UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) ha in uso dal Comune e che da molti anni gestisce.

La Casa Vacanze di Platamona (Sassari), gestita dalla UILDM localeL’edificio è stato oggetto di vari lavori di adeguamento, utili a rendere sempre più confortevoli le vacanze delle persone con disabilità. L’ampliamento è stato condotto infatti nel rispetto delle più recenti norme sull’abbattimento delle barriere, cosicché ora il fabbricato dispone di tre grandi locali da adibire a zona notte, con dieci posti letto a disposizione, tre bagni, un’ampia cucina con annesso vano lavanderia, un comodo soggiorno e un locale impianti.
All’esterno la Casa Vacanze è circondata da un ampio “pergolato” per la sosta e il riposo, favoriti dalla fresca ventilazione marina.
L’intervento è stato realizzato grazie al contributo del Comune di Sassari e dell’Ente Scuola Edile Provinciale, oltre che alla generosità di enti e privati che hanno contribuito all’ultimazione dell’edificio e alla fornitura degli arredi, di tutte le suppellettili e di quanto necessario per la riapertura.

Platamona
– che dista poco meno di 13 chilometri da Sassari ed è a una settantina di metri appena dal mare – è una località circondata da percorsi pedonali e da piste ciclabili che consentono tutti gli spostamenti in carrozzina senza alcun problema.
Nelle immediate vicinanze sono presenti la Guardia Turistica (per i mesi estivi), un Centro Balneare Salute e uno di Medicina Iperbarica. (S.B.)

Per ulteriori informazioni:
UILDM Sassari
tel. 079 253151-273389,
uildmsassari@tiscali.it.