- Superando.it - https://www.superando.it -

Le perle della Mitteleuropa

Il Museo Tattile Statale Omero, che da diversi anni coinvolge attraverso i suoi percorsi multisensoriali di arte, musica, odori e sapori un pubblico sempre più ampio, Un'immagine panoramica della città di Praga nei prossimi mesi propone due interessanti viaggi nelle affascinanti terre della Repubblica Ceca, alla scoperta di alcune delle “perle” della cosiddetta Mitteleuropa, parola di origine tedesca composta da mittel, “medio”, ed Europa, che identifica a grandi linee l’Europa Centrale.
I due viaggi, presentati dagli organizzatori come esperienze “multisensoriali” all’insegna della cultura e del divertimento, si rivolgono a persone non vedenti, ai loro amici e parenti e a tutti coloro che fossero interessati alle destinazioni proposte, le quali ospiteranno anche due importanti mostre curate dal Museo Omero, sulle quali è possibile leggere ulteriori informazioni nel sito del Museo. 

La prima proposta – in programma dal 22 al 29 settembre – sarà dedicata alla scoperta, in pullman granturismo, delle bellissime città di Praga, Brno e Salisburgo, delle quali potranno essere apprezzate le bellezze naturali e i monumenti, noti in tutto il mondo, sulle orme di Mozart e della sua musica.
Le adesioni a questo primo itinerario dovranno pervenire agli organizzatori entro il 31 agosto (camera doppia 790 euro, camera singola 900 euro).

La seconda proposta, denominata Praga da toccare e… non solo. Cultura, emozioni e multisensorialità, si svolgerà dal 18 al 23 novembre (viaggio in aereo da Roma) e sarà interamente dedicata a Praga, alle sue chiese, ai palazzi, alle torri, al Ponte Carlo e al Castello, alla Piazza dell’Orologio, alla Cattedrale e al Vicolo dell’Oro: le bellezze, cioè, di una città piena di fascino, «un vero e proprio museo a cielo aperto – spiegano gli organizzatori -, che offrirà la possibilità di fare diverse visite guidate e libere». A completare la magia di questo soggiorno sono previsti, poi, anche un concerto in una chiesa storica e alcune cene in locali tipici.
Le adesioni a questo secondo itinerario dovranno pervenire entro il 20 ottobre (mezza pensione: camera doppia 790 euro, camera singola 940 euro).

Per entrambe le destinazioni, quindi, prenotatevi al più presto, perchè come ricordano dal Museo «Omero non ha posto per tutti!». Per scaricare il programma completo delle due proposte, cliccare qui. (C.N.)

Per ulteriori informazioni:
Museo Tattile Statale Omero, tel. 071/2811935
numero verde sito web vocale 800 20 22 20
didattica@museoomero.it www.museoomero.it

 

 

Please follow and like us:
Pin Share