- Superando.it - http://www.superando.it -

Una giornata di grande sport a Lignano Sabbiadoro

Vi sarà anche una gara di tiro con l'arco nel corso degli «FVG Olympics» di LignanoTennis tavolo, Handybike, Tiro con l’arco, Basket e anche il nuovo FreeVolleyGold-Paravolley, con la dimostrazione pratica di quattro squadre e con un successivo invito al pubblico per una prova: saranno tutto questo gli FVG Olympics, manifestazione organizzata per sabato 13 settembre a Lignano Sabbiadoro (Udine), presso il Villaggio Ge.Tur. (dalle ore 9 in poi), a cura dell’Associazione Tetra-paraplegici del Friuli Venezia Giulia.

Se infatti le Paralimpiadi di Pechino costituiscono in questi giorni e fino al 17 settembre prossimo il “momento principe” dello sport per persone con disabilità – con le soddisfazioni che già stanno riservando all’Italia in termini di medaglie – non cessano però tante altre iniziative che tengono vivo il movimento a livello locale.
E una di queste sarà proprio quella di Lignano, ospitata tra l’altro da una struttura ottimamente attrezzata, già sede di numerosi raduni che hanno coinvolto sportivi olimpici e paralimpici.

Da segnalare infine che durante tutta la manifestazione si potranno anche provare alcune autovetture preparate con allestimenti speciali per le persone con disabilità. (S.B.)

Per ulteriori informazioni:
Associazione Tetra-paraplegici del Friuli Venezia Giulia
tel. 0432 505240,
segreteria@paraplegicifvg.it.