- Superando.it - https://www.superando.it -

Musicoterapia in acqua e disabilità grave

La musicoterapia in acqua come metodologia riabilitativa per i pazienti gravemente compromessi nelle funzioni neuromotorie sarà il filo conduttore del Riabilitazione in piscinaseminario di studi che si svolgerà venerdì 19 e sabato 20 settembre a Santa Severa, in Comune di Santa Marinella (Roma).

L’iniziativa – promossa da Unisan, componente del Consorzio Ri.Rei. (Riabilitazione e Reinserimento) – si configura probabilmente come unica nel suo genere e sarà ospitata presso il Centro Alessandro Boggi di Santa Severa, residenza sanitaria assistita per persone adulte con disabilità grave, dove, grazie alla presenza di una piscina, la musicoterapia in acqua è stata già positivamente sperimentata.

All’incontro parteciperanno musicoterapisti già formati provenienti da tutta Italia, interessati ad approfondire tale modalità di lavoro e le lezioni saranno tenute da esperti del settore, quali Manola Barbieri, Paola Abrescia e Maria Emerenziana D’Ulisse, coautrice con Federica Polcaro del libro Musicoterapia e autismo (Editore Il Minotauro). (Valentina Mesolella)

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa Unisan
tel. 06 5411100 – 339 7540609,
info@unisan.it.
Please follow and like us:
Pin Share