- Superando.it - https://www.superando.it -

Specializzarsi nel settore sociale e in quello sanitario

Giovane con il pizzetto che sorrideÈ senz’altro degna di nota l’opportunità che si apre con il nuovo indirizzo sociale e sanitario del corso di laurea triennale in Scienze dell’Amministrazione Pubblica, attivo a Roma presso il Link Campus-Università di Malta.

Il corso – che ha visto tra i suoi principali promotori Carlo Hanau, docente di Programmazione dei Servizi Sociali e Sanitari dell’Università di Modena e Reggio Emilia, oltre che direttore della rivista «Il Bollettino dell’ANGSA», periodico dell’ANGSA (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici) – si rivolge a chi sia interessato ad operare nel settore sociale e in quello sanitario o a chi già lo faccia e intenda riqualificare le proprie competenze.
Durante il triennio, infatti, viene fornita la formazione necessaria per diventare quadri superiori e dirigenti dei servizi sociali e sanitari, nel settore pubblico e privato, profit e no-profit.
L’insegnamento è di carattere multidisciplinare, comprendendo nozioni generali di base di scienze dell’amministrazione nel biennio iniziale e applicazioni specifiche nel terzo anno, con materie come Sociologia dei servizi sociali e sanitari, Elementi di contabilità e bilancio per le strutture sociali e sanitarie, Diritto del lavoro e legislazione sociale nell’Unione Europea, Governance dei servizi sociali e sanitari, Epidemiologia e Valutazione dei servizi sociali e sanitari.
In parallelo, poi, è previsto anche un percorso di studi online (FAAD – Formazione e Assistenza a Distanza), attraverso il quale è possibile seguire i corsi da casa propria con l’assistenza di tutor.

«Una scelta certamente attraente – secondo Carlo Hanau – in particolare per le molte persone già impegnate nell’ambito sanitario e in quello della disabilità». (S.B.)

Il Link Campus-Università di Malta è in Via Nomentana, 335, 00162 Roma, tel. 06 853709201-209, sito www.unilink.it.
Per informazioni specifiche sul corso di laurea triennale in Scienze dell’Amministrazione Pubblica, con indirizzo sociale e sanitario, cliccare qui.
Please follow and like us:
Pin Share