- Superando.it - https://www.superando.it -

Torna il Festival della Musica Impossibile

Disegno di note musicali su sfondo neroIniziativa organizzata dalla Fondazione Don Gnocchi – Centro Bignamini di Falconara, la seconda edizione del Festival della Musica Impossibile – che si svolgerà venerdì 3 ottobre (10.30-16.30) al Palazzetto dello Sport di Falconara Marittima (Ancona) – sarà incentrata sulla libera espressione musicale nella disabilità, con una giornata di festa durante la quale verrà offerto un palcoscenico ove esibirsi a quanti abbiano avuto la possibilità di seguire un percorso di crescita musicale in una situazione di disabilità.

«La prima edizione – raccontano i promotori – si è svolta il 12 ottobre del 2007 in un clima di entusiasmo e condivisione, con la musica che ha costituito per un giorno un’efficace trama comunicativa e ha favorito una felice compartecipazione emotiva al di là del linguaggio parlato. La risposta entusiastica a quella prima esperienza ci spinge quindi a riproporla, con l’intento di dare importanza al ruolo che la musica riveste nella vita di ognuno di noi e in particolare degli ospiti dei nostri centri».

Nel corso della giornata del 3 ottobre, dunque, si svolgeranno varie attività volte a dare spazio ad ogni tipo di espressione musicale, valorizzando e condividendo canzoni e brani strumentali eseguiti dagli ospiti, dagli operatori e dagli accompagnatori dei Centri invitati.
Al termine si svolgerà il concerto interattivo in cui anche il pubblico sarà protagonista della performance, suonando strumenti a percussione e interagendo con i musicisti sul palco. (S.B.)

Per ulteriori informazioni:
Carlo Celsi, direttore artistico del Festival della Musica Impossibile
tel. 328 7239778,
carlo.celsi@fastwebnet.it.
Please follow and like us:
Pin Share