- Superando.it - https://www.superando.it -

Il turismo accessibile nelle città d’arte

Si terrà alla Fortezza da Basso di Firenze il convegno sul turismo del 24 ottobreUn’ampia parte del convegno promosso a Firenze per venerdì 24 ottobre (Fortezza Da Basso, ore 9.30-18) – a cura dell’Amministrazione Comunale fiorentina, in collaborazione con i Comuni di Roma e Venezia – sarà dedicata al turismo accessibile.
Infatti, l’appuntamento, intitolato Città d’arte e turismo: problemi prospettive e sinergie, sarà diviso in una tavola rotonda mattutina, che verterà sul tema Turismo nelle città d’arte: equilibri e prospettive e in un seminario pomeridiano, che  si occuperà interamente di Bisogni speciali e mercato turistico per un turismo accessibile nelle città d’arte.

In particolare a quest’ultimo evento – aperto da Silvano Gori, assessore al Turismo del Comune di Firenze e da Massimo Toschi, assessore alla Cooperazione Internazionale della Regione Toscana – parteciperanno Arianna Guarnieri, Cristina Selloni, Lucia Baracco e Claudio Rosati, che si soffermeranno rispettivamente su esperienze e progetti avviati nel Comune di Firenze, in quello di Roma, in quello di Venezia e nella Regione Toscana.
Successivamente è previsto anche l’intervento di Ermanno Bonomi della Regione Toscana, Antonio Lauria dell’Università di Firenze, Antonio Quatraro dell’UIC (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti) / Irifor e Lamberto Tozzi dell’Associazione Cittadinanza/Turismo Senza Barriere.

Per quanto riguarda infine la tavola rotonda della mattinata, che sarà moderata dal direttore del quotidiano «La Nazione» Francesco Carrassi, vi parteciperanno vari rappresentanti istituzionali della Toscana, di Firenze, Roma e Venezia, insieme agli esponenti di numerose categorie economiche.
Nel corso del convegno verrà presentata anche una nuova guida di Firenze per telefoni cellulari, realizzata dalla Società Econoetica per il Comune di Firenze e una ricerca sugli alberghi di fascia alta del capoluogo toscano. (S.B.)

Per richiedere materiale sull’evento e per ulteriori informazioni:
Comune di Firenze – Direzione Sviluppo Economico
Servizio Strategie di Sviluppo, Ufficio Promozione Turistica
tel. 055 2769723 – 2769720,
info@turismosenzabarriere.it.
Please follow and like us:
Pin Share