- Superando.it - https://www.superando.it -

Né luci né ombre

Francesca Penno nel manifesto della campagna di sensibilizzazione sulla disabilità da lei stessa ideatoGli organizzatori lo definiscono «un incontro onesto con la disabilità per non restarne smarriti»: si tratta dell’appuntamento di sabato 22 novembre ad Alessandria (Circoscrizione Nord, Viale Teresa Michel, 13, ore 17.30), voluto dall’associazione culturale Ars Vivendi e intitolato La disabilità. Né luci, né ombre.

Il moderatore Vincenzo Fasanella, coordinatore delle iniziative di Telethon per la Provincia di Alessandria, nello svolgere la sua funzione farà riferimento ai contenuti del libro Intervista col disabile. Vademecum fra cime e crepacci della disabilità, edito da Franco Angeli e scritto da Minnie Luongo e Antonio G. Malafarina.

Per l’occasione sarà presente Francesca Penno, classe 1983, presidente di Ars Vivendi e già conosciuta dai lettori del nostro sito (si legga a tal proposito l’intervista intitolata Un’immagine allo specchio, disponibile cliccando qui), per avere ideato un manifesto di sensibilizzazione sociale sul tema della disabilità insieme al fotografo Giovanni Battista Sambuelli e per aver partecipato al progetto come modella.
Insieme a lei, discuteranno sul tema la stessa citata Minnie Luongo e Giovanna Bevilacqua Scagliotti, presidente del CSVA (Centro Servizi Volontariato di Alessandria). (B.P.)

Per ulteriori informazioni:
francesca@aorghie.com.
Please follow and like us:
Pin Share