- Superando.it - https://www.superando.it -

Il fondamentale sostegno del gruppo

Ombretta Fortunati, consigliera delegata alla Partecipazione e alla Tutela dei Diritti delle Persone con Disabilità della Provincia di MilanoIl viaggio con i gruppi di Auto Mutuo Aiuto di Milano e provincia alla scoperta di un mondo di risorse gratuite e alla portata di tutti si terrà mercoledì 26 novembre, nel corso del convegno Auto Mutuo Aiuto. Il sostegno del gruppo per le persone con disabilità, organizzato dalla Delega alla Partecipazione e alla Tutela dei Diritti delle Persone con Disabilità della Provincia, in collaborazione con AMALO (Auto Mutuo Aiuto Lombardia), presso la Casa della Pace di Milano (Via Ulisse Dini, 7, ore 9.30-18).

L’iniziativa si articolerà attraverso approfondimenti teorici e la presentazione di una mappatura relativa alle risorse attive sul territorio, oltre a interventi e dibattiti che permetteranno a tutti i presenti di approfondire la propria conoscenza circa i gruppi di auto mutuo aiuto presenti in Milano e provincia.
Aperta e chiusa da due momenti artistici (ore 9.30: Auto Mutuo Aiuto e altro… …considerazioni semiserie di Claudio Batta e ore 17.30: concerto finale Trio Solista con Lorenzo Ravazzani, viola; Giorgio Molteni, violino; Enea Leone, chitarra classica), la giornata vedrà la partecipazione di Ombretta Fortunati, consigliera delegata alla Partecipazione e alla Tutela dei Diritti delle Persone con Disabilità, di Massimo Cirri, psicologo, conduttore e autore di Caterpillar (programma di Radio-RAI2) e Franco Bomprezzi, giornalista, direttore responsabile del nostro sito Superando.it. (A.P.)

Per ulteriori informazioni:
– Ufficio Stampa Delega alla Partecipazione e alla Tutela dei Diritti
delle Persone con Disabilità (Alice Prencipe)
tel. 02 80649207, alice@soundpr.it
– Provincia di Milano, Direzione Generale
Servizio Diritti dei Disabili e Progetti Speciali
tel. 02 77402363-2762, segr.delegadisabilita@provincia.milano.it.
Please follow and like us:
Pin Share